Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Attività Marketing territoriale
sabato 25 aprile 2015
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
Campo Giovani 2015: avvicinare i giovani alla cultura del mare
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ed il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto organizzano la VII edizione dei campi estivi per l’anno 2015. Scadenza: 22 maggio 2015
23/04/2015
European Funding Guide
European Funding Guide è la piattaforma online dell’Unione Europea dedicata agli studenti alla ricerca di finanziamenti per la propria istruzione.
14/04/2015
CALL FOR SOLUTIONS INTERNAZIONALE
In occasione di EXPO Milano 2015 la Fondazione G. Brodolini, annuncia un bando internazionale per la presentazione di soluzioni innovative per ripensare il futuro del settore agrifood. Scadenza 15 giugnio 2015.
14/04/2015
BANDO CONCORSO FUMETTO RE-PUBLIC 2015
L’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public” ha indetto, nell’ambito del progetto “Generazione Re-Public – Osservatori Urbani”, un concorso fumettistico sul tema: Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso. Scadenza 14 giugno 2015
14/04/2015
Giornate europee dello sviluppo 2015: concorso fotografico per giovani sul rapporto fra cibo e sviluppo sostenibile
In vista delle Giornate Europee dello Sviluppo, il più importante forum europeo sulla cooperazione e lo sviluppo globale, in programma il 3 e 4 giugno a Bruxelles, gli organizzatori hanno lanciato un concorso fotografico rivolto ai giovani di tutto il mondo per invitarli a condividere le loro idee sull’alimentazione e lo sviluppo sostenibile.
16/03/2015
Altre notizie…
 

Cos'è

 Il marketing territoriale è l'insieme degli strumenti per la promozione del "prodotto territorio"attraverso una comunicazione capace di valorizzarne le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socioeconomiche e ambientali, e di incentivare l'imprenditorialità locale, nazionale ed estera

L’Agenzia S.F.I.D.E. intende attuare un piano di marketing territoriale e di comunicazione integrata quale naturale evoluzione del percorso metodologico e programmatico perseguito con i PIT, i PIT Bis, il distretto culturale e il distretto biologico.

Il Piano di Marketing Territoriale di Isernia, infatti, costituirà un dispositivo che dinamicamente ricostruisce i fabbisogni del territorio, li integra con quelli del Distretto culturale e del Biodistretto e predispone l’impianto progettuale (realizzazione, monitoraggio e valutazione della singola iniziativa e nell’impatto complessivo).

Esso deve divenire uno strumento di raccordo tra il momento della progettazione sviluppo del territorio con quello della sua attuazione, in quanto favorisce attraverso il piano di comunicazione l’incontro con il mercato ossia con quegli attori in grado di investire nel territorio e collaborare con lo stesso nell’attuazione delle azioni programmate. Si raggiunge così l’obiettivo tipico marketing di portare a risultato le politiche di sostegno allo sviluppo locale.

Le fasi 

Le azioni della Regione Molise

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali