Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Attività Marketing territoriale
venerdì 27 febbraio 2015
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
La Commissione europea lancia una nuova competizione per gli innovatori europei: gli Horizon Prize.
Gli Horizon Prize sono premi incentivanti ("Inducement Prizes") che offrono una ricompensa remunerativa a chi riesca a rispondere in modo efficiente ad un problema definito. Costituiscono un nuovo mezzo per offrire sostegno finanziario per lo sviluppo di una soluzione per sfide sociali e tecnologiche con l'obiettivo di stimolare l'innovazione e la ricerca.
27/02/2015
Premio nazionale "Giacomo Matteotti": on line il bando
Saranno premiate le opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita del politico italiano. Scadenza 7.5.2015.
25/02/2015
Premio Carlo Magno della Gioventù
l Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015 offre la possibilità a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 30 anni di realizzare un progetto che abbia una dimensione europea. Per iscriversi alle selezioni c'è tempo fino al 23 febbraio 2015.
04/02/2015
Smart&Start Italia
Alle ore 12.00 del 16 febbraio 2015 Invitalia aprirà ufficialmente lo sportello on line sul sito www.smartstart.invitalia.it dove sarà possibile presentare le domande e i piani di impresa
19/01/2015
Manifestazione di Interesse per la ricerca di volontari presso il padiglione UE ad Expo2015
Sei un giovane tra i 18 e i 30 anni? Hai voglia di conoscere più da vicino l’Unione europea? Partecipa anche tu al Programma Volontari per l’Europa!
09/01/2015
Altre notizie…
 

Cos'è

 Il marketing territoriale è l'insieme degli strumenti per la promozione del "prodotto territorio"attraverso una comunicazione capace di valorizzarne le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socioeconomiche e ambientali, e di incentivare l'imprenditorialità locale, nazionale ed estera

L’Agenzia S.F.I.D.E. intende attuare un piano di marketing territoriale e di comunicazione integrata quale naturale evoluzione del percorso metodologico e programmatico perseguito con i PIT, i PIT Bis, il distretto culturale e il distretto biologico.

Il Piano di Marketing Territoriale di Isernia, infatti, costituirà un dispositivo che dinamicamente ricostruisce i fabbisogni del territorio, li integra con quelli del Distretto culturale e del Biodistretto e predispone l’impianto progettuale (realizzazione, monitoraggio e valutazione della singola iniziativa e nell’impatto complessivo).

Esso deve divenire uno strumento di raccordo tra il momento della progettazione sviluppo del territorio con quello della sua attuazione, in quanto favorisce attraverso il piano di comunicazione l’incontro con il mercato ossia con quegli attori in grado di investire nel territorio e collaborare con lo stesso nell’attuazione delle azioni programmate. Si raggiunge così l’obiettivo tipico marketing di portare a risultato le politiche di sostegno allo sviluppo locale.

Le fasi 

Le azioni della Regione Molise

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali