Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Attività Marketing territoriale
mercoledì 22 ottobre 2014
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
Intercultura: al via il bando di concorso 2015-16
È online il bando di concorso per i programmi 2015-16 di Intercultura che mette a disposizione un migliaio di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all'estero a partire dall'estate 2015. Iscrizioni aperte sino al 10 novembre 2014.
10/09/2014
"Giovani al lavoro - IV annualità" e "Vado e torno"
"Giovani al lavoro - IV annualità" e "Vado e torno", due avvisi pubblici riguardanti, rispettivamente, la creazione di nuova impresa e i tirocini per i processi di internazionalizzazione.
07/08/2014
Progetto "PIGMEu: Piano Integrato Giovani Molise in Europa"
Il Progetto PIGMEu prevede la realizzazione di tirocini formativi transnazionali, della durata di 13 settimane, da svolgersi presso le organizzazioni partner ospitanti dei paesi di Spagna, Portogallo, Regno Unito, Malta e Francia. Scadenza ore 12:00 del 21 agosto 2014
07/08/2014
Passaporto europeo delle competenze per la ricettività
La Commissione europea ha inaugurato il Passaporto europeo delle competenze per la ricettività, uno strumento sviluppato per agevolare la presa di contatto tra le persone in cerca di lavoro e i datori di lavoro nel settore ricettivo e turistico in Europa.
19/06/2014
Semestre italiano alla Presidenza del Consiglio dell'UE: presentato il logo
E' una rondine, "simbolo di libertà", il logo ufficiale del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, presentato alla Sala Monumentale di Palazzo Chigi il 20 maggio 2014.
21/05/2014
Altre notizie…
 

Cos'è

 Il marketing territoriale è l'insieme degli strumenti per la promozione del "prodotto territorio"attraverso una comunicazione capace di valorizzarne le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socioeconomiche e ambientali, e di incentivare l'imprenditorialità locale, nazionale ed estera

L’Agenzia S.F.I.D.E. intende attuare un piano di marketing territoriale e di comunicazione integrata quale naturale evoluzione del percorso metodologico e programmatico perseguito con i PIT, i PIT Bis, il distretto culturale e il distretto biologico.

Il Piano di Marketing Territoriale di Isernia, infatti, costituirà un dispositivo che dinamicamente ricostruisce i fabbisogni del territorio, li integra con quelli del Distretto culturale e del Biodistretto e predispone l’impianto progettuale (realizzazione, monitoraggio e valutazione della singola iniziativa e nell’impatto complessivo).

Esso deve divenire uno strumento di raccordo tra il momento della progettazione sviluppo del territorio con quello della sua attuazione, in quanto favorisce attraverso il piano di comunicazione l’incontro con il mercato ossia con quegli attori in grado di investire nel territorio e collaborare con lo stesso nell’attuazione delle azioni programmate. Si raggiunge così l’obiettivo tipico marketing di portare a risultato le politiche di sostegno allo sviluppo locale.

Le fasi 

Le azioni della Regione Molise

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali