Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Attività Piano Strategico
giovedì 18 dicembre 2014
PIT

Progetti Integrati Territoriali

 

Il Piano Strategico

 La pianificazione strategica offre gli strumenti conoscitivi (analisi territoriale e dei mercati) ed operativi (definizione di un piano di interventi pluriennale e identificazione di prodotti area) per svolgere un’efficace politica di marketing territoriale.

L’Agenzia di sviluppo locale SFIDE intende avviare un processo di pianificazione del territorio attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori territoriali. L’obiettivo è quello di costruire una rete ovvero creare un networking tra gli attori locali al fine di definire una strategia di sviluppo locale condivisa che diventi il quadro di riferimento per l’assunzione di qualsiasi decisione rilevante per lo sviluppo futuro della comunità locale La metodologia utilizzata è il coinvolgimento “multidimensionale” del territorio.

Da un lato, gli attori pubblici e l’associazionismo (economico, sociale e culturale) vengono coinvolti per un confronto costruttivo su diagnosi, strategia, obiettivi e linee strategiche, azioni e progetti, in termini di proposizione, condivisione e approvazione dei documenti. Dall’altro, le imprese vengono ascoltate attraverso interviste e questionari, al fine di individuare correttamente le esigenze del mondo produttivo e costruire un piano strategico efficace in quanto rispondente non solo alle vocazioni territoriali ma anche alle effettive tendenze di investimento.

5 le fasi di attuazione della pianificazione strategica.

 
Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali