Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Attività PIT - Progetti Integrati Territoriali 2000-2006 Comune di Conca Casale
lunedì 20 ottobre 2014

Associazione di Comuni

Recupero e valorizzazione di sentieri di elevato valore storico ambientale

L’intervento proposto riguarda il recupero ed il ripristino del circuito degli antichi sentieri tra Venafro, Conca Casale e Sesto Campano

Il progetto prevede:
  • la sistemazione, la segnaletica e la realizzazione di aree  attrezzate di tipo A lungo i sentieri antichi che collegano Venafro e Conca Casale e interessano i siti archeologici delle Mura Ciclopiche, Toricella, Montevergione, S. Domenica, Rocca Saturno, S. Tommaso, Trasarcio, Crugnalito, Valle del Campo;
  • la realizzazione e la sistemazione dell’area di controllo e tutela dell’Oasi di Monte S. Croce di Conca Casale per la quale è già stata  effettuata delibera per la gestione affidata ad una associazione ambientalista.
 
L’intervento prevede il ripristino degli assi sentieristici che uniscono i centri di Venafro e Conca con la dotazione di piccole arre attrezzate e con le seguenti opere:
decespugliamento; diradamento; aree attrezzate n° 4 composte da attrezzature pic-nic; realizzazione di tabellonistica composti da pannelli a colori su supporto metallico di dimensioni si 2.00m x 1.00m realizzate con piccola tettoia in legno; realizzazione di staccionata con elementi in castagno; posa in opera di panche in legno, tavoli in legno, cestini in legno e focolari in pietrame; realizzazione di muretti con pietrame a secco.
 
Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali