Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale
mercoledì 16 aprile 2014

Che cos'è

Il PIT 2007 - 2013 (Progetto Integrato Territoriale) rappresenta uno strumento integrato di  sviluppo locale rivolto alle aree interne dell’Alto Molise e delle Mainarde, caratterizzate entrambe da una rilevante vocazione turistica.
L’obiettivo è quello di migliorare l’accessibilità, promuovere e sviluppare le attività economiche connesse al patrimonio naturalistico, storico e culturale esistente, incentivare l’uso delle risorse e incoraggiare il turismo sostenibile.

Il programma degli investimenti previsto nel PIT è finalizzato a favorire l'istituzione dei sistemi turistici locali quali sistemi funzionali e organizzativi, ai servizi per il turismo e allo sviluppo di un Sistema locale di offerta turistica che coinvolga i 34 comuni aderenti. I finanziamenti saranno indirizzati alla realizzazione di interventi infrastrutturali per il miglioramento della mobilità, servizi ICT, valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, efficienza energetica, prevenzione dei rischi, miglioramento dell’accessibilità, uso sostenibile delle risorse naturali, e turismo sostenibile. Saranno attivate politiche a favore dei giovani, finalizzate alla promozione dell’occupazione e a favorire la nascita di nuove imprese. A tali interventi si aggiungono quelli da realizzare nell’ambito del settore degli “Schemi idrici”, della “Depurazione” e della “Raccolta differenziata”.

Azioni sul documento
Strumenti personali