Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Attività Val.Pro.
domenica 26 aprile 2015
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
Campo Giovani 2015: avvicinare i giovani alla cultura del mare
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ed il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto organizzano la VII edizione dei campi estivi per l’anno 2015. Scadenza: 22 maggio 2015
23/04/2015
European Funding Guide
European Funding Guide è la piattaforma online dell’Unione Europea dedicata agli studenti alla ricerca di finanziamenti per la propria istruzione.
14/04/2015
CALL FOR SOLUTIONS INTERNAZIONALE
In occasione di EXPO Milano 2015 la Fondazione G. Brodolini, annuncia un bando internazionale per la presentazione di soluzioni innovative per ripensare il futuro del settore agrifood. Scadenza 15 giugnio 2015.
14/04/2015
BANDO CONCORSO FUMETTO RE-PUBLIC 2015
L’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public” ha indetto, nell’ambito del progetto “Generazione Re-Public – Osservatori Urbani”, un concorso fumettistico sul tema: Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso. Scadenza 14 giugno 2015
14/04/2015
Giornate europee dello sviluppo 2015: concorso fotografico per giovani sul rapporto fra cibo e sviluppo sostenibile
In vista delle Giornate Europee dello Sviluppo, il più importante forum europeo sulla cooperazione e lo sviluppo globale, in programma il 3 e 4 giugno a Bruxelles, gli organizzatori hanno lanciato un concorso fotografico rivolto ai giovani di tutto il mondo per invitarli a condividere le loro idee sull’alimentazione e lo sviluppo sostenibile.
16/03/2015
Altre notizie…
 

Il Progetto

MOLI.G.A.L. soggetto attuatore del Piano di Sviluppo Locale "CONTADO DI MOLISJI – PARCO RURALE D’EUROPA"

Il progetto “Percorso di valorizzazione dei prodotti agroalimentari dell’area Moli.G.A.L. suscettibili dell’attribuzione di un marchio di origine”, di cui l’Agenzia S.F.I.D.E. è soggetto attuatore, è finalizzato alla conoscenza, valorizzazione e fruizione dei prodotti agricoli ed agroalimentari tipici e tradizionali di un territorio, area MOLI.G.A.L., principalmente coincidente con la Provincia di Isernia. Per le sue caratteristiche e finalità, il progetto, a valere sul programma Leader Plus, Mis. 1.2 - sub azione 1.2.1b3 e classificato tra gli interventi a regia diretta da parte dei GAL, si pone come strettamente complementare al progetto di ricerca “Certificazione di Filiera e Distretto Biologico”, attualmente in fase di attuazione da parte dell’Amministrazione Provinciale di Isernia e dell’Agenzia in qualità di suo braccio operativo. In particolare, le attività da svolgere sono da intendersi integrative rispetto al sistema di informazioni in fase di costruzione con il progetto “Biodistretto”, sia sotto il profilo dell’area territoriale di indagine (estensione ai comuni facenti capo al consorzio MOLI.G.A.L.), sia sotto il profilo specifico della quantità e qualità delle informazioni raccolte.

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali