Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News Europemobility - Concorso video
martedì 3 marzo 2015
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
La Commissione europea lancia una nuova competizione per gli innovatori europei: gli Horizon Prize.
Gli Horizon Prize sono premi incentivanti ("Inducement Prizes") che offrono una ricompensa remunerativa a chi riesca a rispondere in modo efficiente ad un problema definito. Costituiscono un nuovo mezzo per offrire sostegno finanziario per lo sviluppo di una soluzione per sfide sociali e tecnologiche con l'obiettivo di stimolare l'innovazione e la ricerca.
27/02/2015
Premio nazionale "Giacomo Matteotti": on line il bando
Saranno premiate le opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita del politico italiano. Scadenza 7.5.2015.
25/02/2015
Premio Carlo Magno della Gioventù
l Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015 offre la possibilità a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 30 anni di realizzare un progetto che abbia una dimensione europea. Per iscriversi alle selezioni c'è tempo fino al 23 febbraio 2015.
04/02/2015
Smart&Start Italia
Alle ore 12.00 del 16 febbraio 2015 Invitalia aprirà ufficialmente lo sportello on line sul sito www.smartstart.invitalia.it dove sarà possibile presentare le domande e i piani di impresa
19/01/2015
Manifestazione di Interesse per la ricerca di volontari presso il padiglione UE ad Expo2015
Sei un giovane tra i 18 e i 30 anni? Hai voglia di conoscere più da vicino l’Unione europea? Partecipa anche tu al Programma Volontari per l’Europa!
09/01/2015
Altre notizie…
 

Europemobility - Concorso video

Racconta con un video la tua esperienza di lavoro all'estero! Il Centro Studi Cultura Sviluppo - CSCS, nell'ambito dell'iniziativa Europemobility Network, annuncia il lancio dell'edizione 2012 di Europemobility Video Contest.

 

Chiunque - indipendentemente dall'età, dal livello di studi, dal settore produttivo, dalla nazionalità - abbia partecipato a un'iniziativa di mobilità come Erasmus Placement, Leonardo da Vinci, Youth in Action o a qualsiasi altro programma regionale o nazionale, può partecipare al concorso pubblicando sul web un video che descriva l'esperienza maturata lavorando all'estero. Il video deve avere una durata compresa tra 1 e 3 minuti e raccontare, in modo accattivante, le scoperte e gli aspetti più caratteristici del percorso di apprendimento realizzato in un altro Paese. Al vincitore, selezionato da una giuria internazionale, verrà riconosciuto un premio di € 500,00. Ai primi tre classificati verrà offerto un viaggio a Parigi per partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà il 22 novembre 2012 nell'ambito del Salon Européen de l'Éducation 2012. Anche gli utenti online hanno la possibilità di selezionare e votare i video, determinando il vincitore della categoria Online Jury a cui verrà consegnato come premio un iPad. I primi tre classificati Voleranno a Parigi per la cerimonia di premiazione anche i primi tre classificati di questa categoria!

 

Scadenza: 15 Settembre 2012.
 
Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali