Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News In primo piano Fattorie didattiche in "mostra" ad Assisi
giovedì 24 aprile 2014

Fattorie didattiche in "mostra" ad Assisi

Anche l’Agenzia Sfide presente, con le Fattorie Didattiche, ad Assisi in occasione della Festa in onore di San Francesco.

Dal 1 al 5 ottobre gli operatori dello sportello della rete “Fattorie Didattiche” hanno raggiunto la città umbra per partecipare alla mostra “Il Molise ad Assisi, con Francesco costruttori di Pace”. Migliaia le persone che hanno fatto visita allo stand espositivo, dove è stato distribuito materiale informativo sulla nostra provincia e sono stati presentati il progetto Isernia Insieme, promosso dal Presidio Turistico e dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Isernia, e le numerose attività portate avanti dagli animatori delle Fattorie.

Apprezzata l’esposizione che si è svolta nella splendida cornice del Palazzo Monte Frumentario ed ha accolto oltre 3000 visitatori al giorno tra stranieri, pellegrini, cittadini, scolaresche di Assisi e dintorni e molti molisani giunti per l’occasione.

A lasciare senza fiato la Città di San Francesco, l’esibizione delle ‘Ndocce di Agnone, il rito di fuoco più antico di Europa, e la musica delle zampogne di Scapoli che hanno fatto bella mostra di sé sul sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Non da meno il corteo delle tradizioni molisane, i concerti degli Ecletnica Pagus e di Tiziano Albanese, applauditi dai numerosi spettatori presenti. Alla Pinacoteca è stata allestista una mostra fotografica di Frank Monaco.

Occhi puntati su Angela Fiorda, animatrice delle Fattorie Didattiche, che in diretta nazionale Rai, durante l’offertorio della Solenne Celebrazione del 4 ottobre, ha indossato il costume d’epoca di Roccamandolfi ed ha sfilato, con l’antico abito, lungo la navata principale della Basilica Papale di San Francesco al fianco del Presidente della Provincia, Luigi Mazzuto. Proprio in questa occasione è stata consegnata alla città di Assisi una camicia ricamata con il merletto a tombolo di Isernia, pregiato omaggio dell’Ente di Via Berta.

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali