Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News In primo piano Leonardo Da Vinci - 13 borse di mobilità all'estero
martedì 31 marzo 2015
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
Giornate europee dello sviluppo 2015: concorso fotografico per giovani sul rapporto fra cibo e sviluppo sostenibile
In vista delle Giornate Europee dello Sviluppo, il più importante forum europeo sulla cooperazione e lo sviluppo globale, in programma il 3 e 4 giugno a Bruxelles, gli organizzatori hanno lanciato un concorso fotografico rivolto ai giovani di tutto il mondo per invitarli a condividere le loro idee sull’alimentazione e lo sviluppo sostenibile.
16/03/2015
Pitch day - 20 marzo 2015
Si terrà il 20 marzo 2015, alle ore 10, presso la sala Gialla della Provincia di Isernia, l'evento finale del progetto Start up your life
10/03/2015
La Commissione europea lancia una nuova competizione per gli innovatori europei: gli Horizon Prize.
Gli Horizon Prize sono premi incentivanti ("Inducement Prizes") che offrono una ricompensa remunerativa a chi riesca a rispondere in modo efficiente ad un problema definito. Costituiscono un nuovo mezzo per offrire sostegno finanziario per lo sviluppo di una soluzione per sfide sociali e tecnologiche con l'obiettivo di stimolare l'innovazione e la ricerca.
27/02/2015
Premio nazionale "Giacomo Matteotti": on line il bando
Saranno premiate le opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita del politico italiano. Scadenza 7.5.2015.
25/02/2015
Premio Carlo Magno della Gioventù
l Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015 offre la possibilità a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 30 anni di realizzare un progetto che abbia una dimensione europea. Per iscriversi alle selezioni c'è tempo fino al 23 febbraio 2015.
04/02/2015
Altre notizie…
 

Leonardo Da Vinci - 13 borse di mobilità all'estero

Scade 12 Ottobre 2012 alle ore 12.00

Sono attualmente disponibili 13 borse di mobilità per soggiorni all'estero della durata di 14 settimane a partire dal 14 gennaio 2013. La permanenza all'estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell'ambito delle professioni legate al settore della green economy. A titolo di esempio, i tirocini potranno riguardare i seguenti profili professionali: agricoltore biologico, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, tecnico ambientale interno all'azienda, ecomanager o energy manager, progettista su aspetti ambientali della produzione, ingegneri per l'ambiente e il territorio, professionisti nella gestione delle infrastrutture turistico ambientali, bioarchitetti, urbanisti e pianificatori del territorio, esperti in paesaggio e pianificazione ambientale etc. Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo DOPO la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere. Lo stage verrà preceduto da un corso di lingua nel Paese di destinazione della durata di 2/3 settimane. Per i Paesi in cui l'inglese viene usato come lingua veicolare il corso sarà in inglese Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Molise, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, interessati a costruire un progetto professionale nel settore della green economy. Ai candidati è richiesta una discreta conoscenza della lingua del Paese di destinazione, o dell'inglese come lingua veicolare.

Sono considerati motivo di esclusione: - l'aver precedentemente beneficiato di una borsa di mobilità Leonardo da Vinci; - essere iscritti come studenti ad una scuola secondaria o professionale oppure ad un'Università alla data di partenza (14 gennaio 2013).

Documentazione di candidatura richiesta:

1. Modulo di candidatura Leonardo (Application form scaricabile dal sito www.cooptempolibero.it  da inviare esclusivamente on-line);

2. Curriculum Vitae Europeo in italiano (formato Europass), da allegare al modulo di candidatura. Il CV in italiano deve contenere la seguente dicitura: Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/03 ed essere firmato, pena l'esclusione dalla selezione.

Per essere firmato il CV deve apportare la firma digitale o in alternativa essere stampato, firmato e in seguito scannerizzato e inviato insieme all'application form.

Si ricorda che il termine ultimo per la compilazione dell'Application Form on-line è le ore 12:00 del giorno 12/10/2012; eventuali Application Form on-line inviate dopo tale termine non saranno prese in considerazione.
Per ulteriori info consultate: www.cooptempolibero.it

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali