Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News In primo piano PIT - Nuovo incontro per ultimare la fase negoziale
martedì 26 settembre 2017

PIT - Nuovo incontro per ultimare la fase negoziale

Lo scorso 13 febbraio 2013, presso la Sala Consiliare della Provincia di Isernia, si è tenuta una nuova riunione relativa alla fase negoziale del Progetto Integrato Territoriale “Alto Molise e Mainarde”.

Lo scorso 13 febbraio 2013, presso la Sala Consiliare della Provincia di Isernia, si è tenuta una nuova riunione relativa alla fase negoziale del Progetto Integrato Territoriale “Alto Molise e Mainarde”. Si tratta del secondo tavolo tecnico organizzato alla presenza del Presidente della Provincia Luigi Mazzuto, dei sindaci dei Comuni del partenariato e dei rappresentanti dell’Agenzia SFIDE, soggetto responsabile del PIT.

E’ stata l’occasione per la consegna delle ultime proposte di interventi, per le quali è stato deliberato il termine ultimo di presentazione.   Nel precedente incontro infatti, tenutosi il 28 gennaio, gli amministratori locali erano stati invitati a presentare le schede dei progetti da attuare nel proprio territorio, per poter individuare così una matrice strategica unitaria e condivisa da inviare alla Regione Molise.

Nel corso della riunione è stata approvata quasi all’unanimità la proposta del metodo proporzionale in merito al co-finanziamento minimo del 5%, che ogni comune sarà tenuto a sostenere per i singoli interventi realizzati, così come previsto nel bando.

La matrice del PIT è tuttavia ancora provvisoria, in quanto è necessario accertare la totale ammissibilità e la congruità di tutti i progetti proposti dai comuni. Per cui l’Agenzia SFIDE sta effettuando in questi giorni singoli incontri con i tecnici di ogni comune.

Tra le novità emerse nel corso dell’incontro, c’è la proposta di elaborare uno schema di interventi aggiuntivi (ad integrazione della matrice PIT) ricadenti nell’ambito dei PAI (Progetto Aree Interne), per i quali sarà possibile richiedere addizionali fondi al di fuori del budget già previsto dall’Accordo di Programma sottoscritto.

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali