Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News Premio Gaetano Marzotto: un premio all’intraprendere nella nuova Italia
martedì 31 marzo 2015
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
Giornate europee dello sviluppo 2015: concorso fotografico per giovani sul rapporto fra cibo e sviluppo sostenibile
In vista delle Giornate Europee dello Sviluppo, il più importante forum europeo sulla cooperazione e lo sviluppo globale, in programma il 3 e 4 giugno a Bruxelles, gli organizzatori hanno lanciato un concorso fotografico rivolto ai giovani di tutto il mondo per invitarli a condividere le loro idee sull’alimentazione e lo sviluppo sostenibile.
16/03/2015
Pitch day - 20 marzo 2015
Si terrà il 20 marzo 2015, alle ore 10, presso la sala Gialla della Provincia di Isernia, l'evento finale del progetto Start up your life
10/03/2015
La Commissione europea lancia una nuova competizione per gli innovatori europei: gli Horizon Prize.
Gli Horizon Prize sono premi incentivanti ("Inducement Prizes") che offrono una ricompensa remunerativa a chi riesca a rispondere in modo efficiente ad un problema definito. Costituiscono un nuovo mezzo per offrire sostegno finanziario per lo sviluppo di una soluzione per sfide sociali e tecnologiche con l'obiettivo di stimolare l'innovazione e la ricerca.
27/02/2015
Premio nazionale "Giacomo Matteotti": on line il bando
Saranno premiate le opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita del politico italiano. Scadenza 7.5.2015.
25/02/2015
Premio Carlo Magno della Gioventù
l Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015 offre la possibilità a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 30 anni di realizzare un progetto che abbia una dimensione europea. Per iscriversi alle selezioni c'è tempo fino al 23 febbraio 2015.
04/02/2015
Altre notizie…
 

Premio Gaetano Marzotto: un premio all’intraprendere nella nuova Italia

Seconda edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento dedicato alla nuova impresa italiana, che oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare al meglio il progetto.

Il premio si rivolge a tutti coloro – singoli soggetti, team, imprese – che entro il 30 giugno 2012 presenteranno una nuova idea imprenditoriale che sia in grado di produrre degli effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano ma che abbiano una capacità di crescita internazionale.

 

Il montepremi di 450.000 euro sarà così ripartito:

PREMIO IMPRESA DEL FUTURO – 250.000 euro

Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali.
I settori di intervento preferibili sono quelli di riferimento per il Made in Italy: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente

PREMIO PER UNA NUOVA IMPRESA SOCIALE E CULTURALE – 100.000 euro

Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali.
I settori di intervento preferibili sono quelli del terzo settore e dei servizi culturali, sociali, alla persona, all’ambiente.

PREMI DALL “IDEA ALL’IMPRESA” – totale 100.000

Alle tre idee di fare impresa più innovative, rispetto alle quali si offre un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab – con programmi seed dedicati, percorsi di formazione, tutoring e mentoring – per trasformare tali idee in impresa.
Riservato a giovani di età massima 35 anni.
il premio non verrà corrisposto in denaro.

Il Premio Gaetano Marzotto gode ancora una volta dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha il patrocinio del Dipartimento della Gioventù, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, di CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e di Unioncamere.

Il progetto realizzato in collaborazione con H-Farm, M31, SeedLab e veDrò, vede il coinvolgimento di Advisors quali 360 Capital Partners, Fondamenta SGR, Gradiente SGR, IBAN Italian Business Angel Network, Innogest SGR e Synergo SGR.

 

Vai al sito ufficiale

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali