Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News Premio Gaetano Marzotto: un premio all’intraprendere nella nuova Italia
sabato 25 ottobre 2014
PIT

Progetti Integrati Territoriali

News
Intercultura: al via il bando di concorso 2015-16
È online il bando di concorso per i programmi 2015-16 di Intercultura che mette a disposizione un migliaio di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all'estero a partire dall'estate 2015. Iscrizioni aperte sino al 10 novembre 2014.
10/09/2014
"Giovani al lavoro - IV annualità" e "Vado e torno"
"Giovani al lavoro - IV annualità" e "Vado e torno", due avvisi pubblici riguardanti, rispettivamente, la creazione di nuova impresa e i tirocini per i processi di internazionalizzazione.
07/08/2014
Progetto "PIGMEu: Piano Integrato Giovani Molise in Europa"
Il Progetto PIGMEu prevede la realizzazione di tirocini formativi transnazionali, della durata di 13 settimane, da svolgersi presso le organizzazioni partner ospitanti dei paesi di Spagna, Portogallo, Regno Unito, Malta e Francia. Scadenza ore 12:00 del 21 agosto 2014
07/08/2014
Passaporto europeo delle competenze per la ricettività
La Commissione europea ha inaugurato il Passaporto europeo delle competenze per la ricettività, uno strumento sviluppato per agevolare la presa di contatto tra le persone in cerca di lavoro e i datori di lavoro nel settore ricettivo e turistico in Europa.
19/06/2014
Semestre italiano alla Presidenza del Consiglio dell'UE: presentato il logo
E' una rondine, "simbolo di libertà", il logo ufficiale del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, presentato alla Sala Monumentale di Palazzo Chigi il 20 maggio 2014.
21/05/2014
Altre notizie…
 

Premio Gaetano Marzotto: un premio all’intraprendere nella nuova Italia

Seconda edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento dedicato alla nuova impresa italiana, che oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare al meglio il progetto.

Il premio si rivolge a tutti coloro – singoli soggetti, team, imprese – che entro il 30 giugno 2012 presenteranno una nuova idea imprenditoriale che sia in grado di produrre degli effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano ma che abbiano una capacità di crescita internazionale.

 

Il montepremi di 450.000 euro sarà così ripartito:

PREMIO IMPRESA DEL FUTURO – 250.000 euro

Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali.
I settori di intervento preferibili sono quelli di riferimento per il Made in Italy: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente

PREMIO PER UNA NUOVA IMPRESA SOCIALE E CULTURALE – 100.000 euro

Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali.
I settori di intervento preferibili sono quelli del terzo settore e dei servizi culturali, sociali, alla persona, all’ambiente.

PREMI DALL “IDEA ALL’IMPRESA” – totale 100.000

Alle tre idee di fare impresa più innovative, rispetto alle quali si offre un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab – con programmi seed dedicati, percorsi di formazione, tutoring e mentoring – per trasformare tali idee in impresa.
Riservato a giovani di età massima 35 anni.
il premio non verrà corrisposto in denaro.

Il Premio Gaetano Marzotto gode ancora una volta dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha il patrocinio del Dipartimento della Gioventù, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, di CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e di Unioncamere.

Il progetto realizzato in collaborazione con H-Farm, M31, SeedLab e veDrò, vede il coinvolgimento di Advisors quali 360 Capital Partners, Fondamenta SGR, Gradiente SGR, IBAN Italian Business Angel Network, Innogest SGR e Synergo SGR.

 

Vai al sito ufficiale

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Agenzia Sfide

Via G. Berta

Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C

86170 - Isernia

Tel 0865/441343 - Fax 0865/441258

info@agenziasfide.it

Accesso Privato Sfide

Agenzia Sfide su Facebook

 

 
Strumenti personali