Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News dall'Europa Forum “La vecchia Europa: I giovani, la crisi, le politiche per cambiare”
giovedì 24 gennaio 2019
Newsletter
Inserisci la tua email

HTML Text

Consulta gli archivi
Segui Ufficio Europa

Segui L'ufficio Europa su Facebook 

 

Forum “La vecchia Europa: I giovani, la crisi, le politiche per cambiare”

Si terrà a Roma, nella Sala delle Bandiere dell'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo, giovedì 23 gennaio 2014, dalle ore 15 alle ore 18.

La crisi, in Europa e in Italia, ha colpito soprattutto i giovani, cancellando le opportunità di lavoro – la disoccupazione giovanile è al 41% – e ogni prospettiva di vita non precaria.

Questo incontro, che si terrà a Roma, nella  Sala delle Bandiere dell'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo, il 23 gennaio 2014, presenta le proposte per cambiare strada in Italia e in Europa, affiancando le proposte della Campagna Sbilanciamoci! (che raccoglie 50 associazioni ) e quelle della rete di “Economisti sgomenti” francesi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la “Rete europea degli economisti progressisti” (Euro-pen). L’incontro fa parte del Tour europeo degli Economisti sgomenti francesi per la presentazione del loro volume “Changer l’Europe” (Les Liens qui Libèrent, 2013), su cui sarà realizzato un documentario. Sarà disponibile la traduzione italiana della sintesi del volume. Tra i materiali discussi nell’incontro c’è il “Rapporto Sbilanciamoci! 2014. Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente” (scaricabile gratuitamente)

 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Ufficio Europa Sfide

Via G. Berta
Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C
86170 - Isernia
Tel 0865- 441296 - Fax 0865 441258
ufficio.europa@agenziasfide.it
Ufficio europa su Facebook

 

 
Strumenti personali