Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale News dall'Europa Salonicco sarà la Capitale Europea della Gioventù 2014
giovedì 24 gennaio 2019
Newsletter
Inserisci la tua email

HTML Text

Consulta gli archivi
Segui Ufficio Europa

Segui L'ufficio Europa su Facebook 

 

Salonicco sarà la Capitale Europea della Gioventù 2014

La cerimonia di premiazione si è svolta a Braga, la prossima European Youth Capital 2012, durante il consiglio autunnale dei membri del Forum europeo della gioventù.

Dopo aver combattuto la concorrenza agguerrita di Heraklion (Grecia) e Ivanovo (Russia), Salonicco (Grecia) è stata dichiarata Capitale Europea della Gioventù 2014. "Salonicco ha presentato il programma più convincente, approfondito e ricco di idee creative", ha dichiarato Peter Matjašič, presidente del Forum Europeo della Gioventù.
Secondo il panel di giuristi che ha deciso di premiare Salonicco, la città ha sottolineato la volontà di creare progetti sostenibili per una serie di attività che riguardano problematiche dei giovani, basandosi sulle strutture esistenti. "Con due anni per arrivare fino al 2014, Salonicco deve iniziare la sua preparazione sin da oggi - il Forum Europeo della Gioventù seguirà con attenzione le fasi di preparazione, dando tutto il suo supporto" ha concluso Peter Matjašič.

Ogni anno dal 2009, il Forum europeo della gioventù ha premiato una città come Capitale europea della gioventù, dove i giovani possono portare avanti progetti culturali, sociali ed economici.
Negli ultimi anni, il Forum europeo della gioventù ha premiato la città di Torino (2010), Anversa (2011), Braga (2012) e Maribor (2013).

 

Visita il sito del Forum Europeo dei Giovani

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Ufficio Europa Sfide

Via G. Berta
Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C
86170 - Isernia
Tel 0865- 441296 - Fax 0865 441258
ufficio.europa@agenziasfide.it
Ufficio europa su Facebook

 

 
Strumenti personali