Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Sportello Eurodesk News Dietro il paesaggio: concorso nazionale via sms
sabato 20 settembre 2014

Dietro il paesaggio: concorso nazionale via sms

3° concorso nazionale di poesia "Dietro il paesaggio" dedicato alla salvaguardia della natura, quale fonte di ispirazione per i poeti. I componimenti vanno inviati tramite sms.

L'Accademia mondiale della poesia, con il patrocinio di Parlamento europeo, Unesco, Commissione nazionale italiana, ministero per i Beni e le attività culturali, Fai e Wwf oasi, promuove il 3° concorso nazionale di poesia via sms 'Dietro il paesaggio'. La competizione è dedicato alla salvaguardia della natura, quale fonte di ispirazione per i poeti. La giuria, presieduta da Marcia Theophilo, poetessa brasiliana candidata al Nobel, è composta, tra gli altri, da Francesco Carbognin dell'università di Bologna e Antonio Canu, presidente Wwf oasi.

Le premiazioni (primo premio un tablet di ultima generazione) si svolgono il 9 e 10 giugno presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, in occasione del Salone del libro di poesia-Fiera letteraria. Fino al 21 maggio 2012 è possibile inviare il proprio sms per la salvaguardia del paesaggio, della lunghezza massima di 800 caratteri spazi inclusi, al 340/4399777, inserendo all'inizio nome, età, e città di provenienza.

Tutte le poesie ricevute vengono pubblicate sul sito

http://cis.laser-group.com/giornatapoesiasms.

http://www.accademiamondialepoesia.com
 

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Ufficio Europa Sfide

Via G. Berta
Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C
86170 - Isernia
Tel 0865- 441296 - Fax 0865 441258
ufficio.europa@agenziasfide.it
Ufficio europa su Facebook

 

 
Strumenti personali