Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Get the Flash Player to see this rotator.
Tu sei qui: Portale Sportello informativo News La notte blu di Firenze: l'Europa in 27 ore
sabato 25 ottobre 2014

La notte blu di Firenze: l'Europa in 27 ore

Il 12 ed il 13 maggio Firenze, città europea dello sport 2012, organizza una non-stop di eventi, gare, tornei, esibizioni, pedalate, regate, mostre e spettacoli in occasione della Festa dell'Europa.

 

Sport tradizionali e on the road, discipline classiche e novità assolute: tutto sotto le stelle. L'organizzazione è dell’Assessorato all'Europa e alle Politiche Giovanili - Ufficio Europe Direct Firenze, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport,  il contributo dei Quartieri e delle società sportive (e non solo), in occasione della Festa dell’Europa.

Per la prima volta, gli impianti sportivi, le piazze e le strade, il parco delle Cascine, si coloreranno per una festa collettiva di 27 ore che coinvolgerà fiorentini e turisti. Tutti potranno provare le varie attività proposte in ogni angolo della città, con un fitto programma che ora dopo ora si arricchisce di nuove opportunità.
Obiettivo della manifestazione sarà anche quello di valorizzare gli sport cosiddetti “minori” che in realtà da tempo esprimono un forte impegno e valore sia dal punto di vista fisico sportivo agonistico, sia a livello organizzativo.

La Notte Blu inizia alle ore 16 di sabato 12 maggio e si conclude ventisette ore dopo (un’ora per ogni Stato membro europeo) alle 19 di domenica 13 maggio. Sono previste alcune attività anche sabato mattina in una sezione speciale che abbiamo chiamato “Aspettando la Notte Blu”.

Consulta il sito ufficiale

Azioni sul documento
posta certificata sfide
RoundCube Webmail


Google
I comuni
I 52 comuni dell'agenzia
Contatti

Ufficio Europa Sfide

Via G. Berta
Palazzo della Provincia - IV° Piano Ala C
86170 - Isernia
Tel 0865- 441296 - Fax 0865 441258
ufficio.europa@agenziasfide.it
Ufficio europa su Facebook

 

 
Strumenti personali